Newdle, Easy News

Periodo di attività: 2013-2017

Newdle è un modo tutto nuovo per tenerti informato quotidianamente. Ogni giorno ti offre la selezione delle notizie più importanti, sia nazionali che internazionali, riscritte in maniera sintetica e con uno stile innovativo.

L’obiettivo è quello di semplificare e velocizzare al massimo il processo di selezione e lettura delle notizie, fornendo un’informazione essenziale ma completa in 2-3 minuti. La parola chiave per noi è semplicità, che poi si traduce automaticamente in velocità di lettura delle notizie da parte degli utenti. Orientamento alla semplicità ben espresso dal nostro mantra: EASY NEWS.

Ma cosa distingue Newdle dagli altri news aggregator? Cosa lo rende il mezzo d’informazione quotidiana più semplice e veloce in Italia?

  • Numero di notizie limitato: pubblichiamo ogni giorno al massimo 8 notizie, selezionate sulla base della loro rilevanza.
  • Redazione umana (non algoritmo): Newdle non si basa su un semplice copia-incolla di notizie prese da altri siti (come avviene in quasi tutti i news aggregator). La nostra redazione seleziona, sintetizza e rielabora le notizie, aggiungendo anche spunti ed ulteriori informazioni correlate, spesso determinanti per rendere la notizia perfettamente comprensibile anche ai meno esperti.
  • Layout: il nostro layout è un fattore chiave di semplicità e velocità: tutte le notizie sono visualizzabili immediatamente in una sola schermata, senza bisogno di selezionare categorie, scrollare la pagina del sito, aprire nuove finestre, etc.

Newdle utilizza come fonti le principali testate nazionali e internazionali, tra cui Corriere della Sera, Repubblica, Il Sole 24 Ore, agenzia Ansa, Financial Times, Huffington Post.

Newdle è un progetto privato, senza alcun orientamento politico nè finanziamento pubblico.

Leggere le notizie sarà piacevole e immediato come mai prima d’ora: un’informazione quotidiana completa, in pochi minuti e con il minimo sforzo.

App e Crowd Funding su Eppela

Newdle ha superato la sfida Eppela, con 2769€ raccolti su un obiettivo di 2500€ per realizzare la propria app. Per vedere la pagina del progetto su Eppela clicca qui. L'app è stata disponibile sugli store iOS e Android.

Il nostro team

Nicolò Moschi

Co-Founder & Direttore Esecutivo

Paolo De Marco

Co-Founder & Direttore Finanziario

Cecilia Tardani

Co-Founder & Capo
Redazione

Ludovica Fricia

Co-Founder & Direttore Marketing

Jacopo Frangioni

Redazione

Noemi Nagy

Redazione

Teresa Torcello

Redazione

Martina Oberto

Redazione

Eleonora Piangerelli

Redazione

Martino Mocchi

Supporto IT

Gianluca Gandini

Staff

Alessia Ghio
(Redazione)

Miriam Malinverno
(Redazione)

Monica Zapponi
(Redazione)

Marco Migliaccio
(Grandi Temi)

Francesco Castelli
(Grandi Temi)

Luca Spinosa
(Grandi Temi)

Letizia Intini
(Grandi Temi)

Davide De Sio
(IT - Web Developer)

Umberto Pandini
(Design)

Niccolò Mereu
(Multimedia)