tecnologia

01
Maggio

Una sfida tra “social”

Scritto da 

Screen-Shot-2015-01-28-at-12.13.40-PMSi fa strada sempre più velocemente l'ultima frontiera della messaggistica istantanea, Snapchat, un'applicazione che in pochi anni ha saputo raggiungere il vertice di popolarità tra gli utenti. Secondo una comunicazione inviata dalla compagnia agli investitori, l'ultimo traguardo raggiunto la porterebbe a superare il grande colosso blu: Facebook! In base a quanto contenuto nel messaggio, infatti, pare che sia di circa 10 miliardi il numero di video visualizzati ogni giorno sulla piattaforma. Intanto da Facebook, per il momento fermo a 8 miliardi come numero di visualizzazioni giornaliere, non si lascia sfuggire questa leggera sconfitta. Lo staff del noto social network sta infatti lavorando per fare dei video uno dei punti cardine di tutto il sistema: dai normali filmati girati con il telefono, alle dirette streaming, fino ad arrivare ai nuovi video visibili a 360 gradi.


La caratteristica principale di Snapchat è il fatto di rendere visibili i messaggi e i contenuti postati dagli utenti solo per un intervallo limitato di tempo. I filmati in questione, ad esempio, dopo essere stati caricati da un utente, sono visibili sulla piattaforma solo per 24 ore.

 


FONTE 1FONTE 2