tecnologia

06
Novembre

EASY NEWS 7 Novembe 2016

Scritto da 

Siria: colpi d'artiglieria su un asilo alla periferia di Damasco

 

siriaDei colpi d'artiglieria sparati dalle truppe filogovernative siriane hanno colpito un asilo infantile nell'area di Harasta, alle porte di Damasco, controllata da forze ribelli. Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus). L'attacco, che aveva come obiettivo quello di colpire le forze ribelli che controllano la zona (che si trova nella regione della Ghuta orientale, vicino alla capitale) ha però causato la morte di quattro bambini ed il ferimento di altre 19 persone. L'Ondus segnala anche raid aerei governativi compiuti oggi sulla stessa Ghuta orientale.

 

FONTE


 

Morto Zoltan Kocsis, piansta ungherese di fama internazionale

 

Kocsis-Zoltan-06Si è spento ieri a Budapest, all'età di 64 anni, Zoltan Kocsis, pianista di fama internazionale e direttore musicale dell'Orchestra filarmonica nazionale ungherese. E' stata la stessa Filarmonica ad annunciarlo. Nato a Budapest il 30 maggio 1952, pianista, direttore d'orchestra e compositore, Kocsis aveva fondato la Budapest Festival Orchestra nel 1983 con Ivan Fischer ed era diventato direttore musicale della Filarmonica nel 1997. Era considerato il più grande interprete delle composizioni di Bela Bartok e Gyorgy Kurtag. Kocsis aveva subito un delicato intervento al cuore nel 2012. Il mese scorso l'orchestra aveva annunciato che, per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute, su indicazione dei medici avrebbe cancellato la maggior parte dei suoi concerti.

FONTE


Violenta tromba d'aria sul litorale romano causa 2 morti e alcuni feriti

 

foto maltempo tromba d aria litolare romano 01 1Una violenta tromba d'aria e un nubifragio si sono abbattuti sul litorale romanoed hanno provocato due morti, uno a Ladispoli e l'altro a Cesano. Le due vittime, entrambe morte schiacciate,sono un giovane straniero di circa 20 anni morto a Ladispoli e un uomo di 61 anni deceduto a Cesano vicino al lago di Bracciano. Il giovane è stato colpito da un cornicione in via Ancona mentre l'uomo è stato schiacciato da un albero in via Senio.Il forte vento ha causato anche diversi feriti, tetti scoperchiati, alberi caduti e allagamenti sul litorale. Il 118 ha soccorso alcuni feriti: cinque persone residenti in due palazzine danneggiate dalla tromba d'aria a Ladispoli, non sarebbero in gravi condizioni.

FONTE


Box Office, "Doctor Strange" sbanca il botteghino Usa

 

doctor strange"Doctor Strange" debutta col botto al box office Usa: il nuovo cinecomic Marvel interpretato da Benedict Cumberbatch e Tilda Swinton sfiora nel week end gli 85 milioni di dollari. A completare il podio altre due new entry: al secondo posto "Trolls", il cartoon della Dreamworks che rastrella ben 45,6 milioni di dollari, al terzo "Hacksaw Ridge", il war movie di Mel Gibson, dedicato alla vera storia delle gesta eroiche di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza a ricevere la medaglia d'onore per l'eroismo dimostrato durante la battaglia di Okinawa, con 14,8 milioni di dollari. In quarta posizione si piazza "Boo! A Medea Halloween" (7,8 milioni di dollari nel week end, in totale 65 milioni) e al quinto "Inferno", che deve accontentarsi di 6,25 milioni (poco più di 26 milioni in totale).

FONTE