tecnologia

27
Novembre

EASY NEWS 28 Novembre 2016

Scritto da 

Francia: Francois Fillon vince le primarie del Centrodestra

 

françois-fillonFrancois Fillon si aggiudica le primarie del Centrodestra con una netta vittoria su Alain Juppé. L'affermazione sul suo più diretto avversario al ballottaggio conferma i sondaggi degli ultimi giorni: oltre il 60% per il vincitore, sotto il 40% per il sindaco di Bordeaux. Lo si apprende nei due quartier generali dei candidati, dove si respira un'atmosfera molto diversa: festosa e affollatissima in quello di Fillon, rassegnata in quello di Juppé, dove alcuni dei suoi sostenitori sono già rientrati a casa.

 

FONTE


Maltempo, Piemonte e Liguria fanno il conto dei danni

 

Garessio piena fiume tanaro 3Dopo la fine dell'ondata di maltempo abbaaatutasi nei giorni scorsi su Piemonte e Liguria si procede alla conta dei danni. In Piemonte in particolare il maltempo ha distrutto strade, devastato campi, case e negozi. Restano ancora centinaia di persone sfollate dalle proprie case, la maggior parte nella cintura di Torino, e si piange una vittima: è stato recuperato il corpo di Sergio Biamino, il settantenne di Perosa Argentina (Torino) travolto da un torrente in piena mentre andava a mettere in salvo i suoi cavalli. Il cadavere era stato trascinato chilometri a valle, nel fiume Chisone. Al Piemonte, come alla Liguria, sarà concesso lo stato d'emergenza, ha rassicurato il presidente del consiglio Matteo Renzi, incontrando i sindaci della provincia di Savona. "I danni sono elevatissimi", ha ribadito Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte. "Per fortuna - ha aggiunto - si è visto il gran lavoro fatto dalla Protezione civile, nelle previsioni e nella prevenzione. E grazie alle opere compiute è stato possibile evitare conseguenze più gravi".

FONTE


Serie A: Genoa-Juventus 3-1, Milan secondo in classifica a -4; terze Atalanta e Lazio

 

juve-genoa-logoBrutta caduta per la Juventus capolista: al Marassi i bianconeri soccombono 3-1 contro il Genova e in un sol colpo riaprono la corsa per lo scudetto, perchè il Milan rimane saldo in seconda posizione a quattro punti di distanza. Inattesi e sorprendenti anche i risultati di Atalanta e Lazio: i bergamaschi, dopo aver messo ko la Roma una settimana fa, ora superano il Bologna 2-0; anche i laziali vincono contro il Palermo per 1-0. Entrambe le squadre si portano così in terza posizione e ad un solo punto di distanza dal Milan.

FONTE


Referendum, sfida a distanza tra Renzi e Berlusconi a "Domenica Live"

 

renzi domenica liveIntervistato da Barbara D'Urso a "Domenica Live", Renzi ha sfidato a distanza Berlusconi sul referendum. Il premier ha sottolineato che potrebbe esserci una ricaduta del referendum sul governo: "Io non sto a vivacchiare e galleggiare nei giochini. Io non sono come tanti". Renzi ammonisce: "il governo tecnico non lo posso scongiurare io, lo dovete scongiurare voi con il Sì". Convinto che "anche nel Pd c'è chi vuol tornare governo" il premier si augura un faccia a faccia con Berlusconi, che lo attacca. "Questa riforma - ha detto il cavaliere sempre a Domenica Live - è stata costruita come un abito su misura da Renzi per sè e il suo Pd" e annuncia che "deciderò se candidarmi dopo il 4 dicembre".

FONTE