tecnologia

20
Novembre

EASY NEWS 21 Novembre 2016

Scritto da 

Germania, angela Merkel si ricandiderà per il quarto mandato da cancelliera

 

angela merkelAngela Merkel ha dichiarato alla presidenza del suo partito, il Cdu di Germania, di essere pronta a ricandidarsi alle elezioni federali del 2017 per l'incarico di cancelliera federale."Ho riflettuto a lungo su questa decisione" di ricandidarmi "per un quarto mandato. Una decisione non semplice, per me personalmente" per capire "dopo 11 anni quanta curiosità e quanta voglia" ancora ci fosse per gestire i prossimi quattro anni. "Ma quando prendo una decisione poi la difendo", ha detto la Merkel. Che ha poi aggiunto: "questa elezione sarà difficile come mai in passato, almeno dalla riunificazione tedesca", sottolineando che ci "saranno attacchi da destra e da sinistra e una forte polarizzazione della società". Ma c'è rischio di contestazioni anche a livello europeo e internazionale "ai nostri valori e al nostro modo di vivere", ha poi concluso Merkel.

FONTE


Tennis, Murray vince le Atp Finals

 

tennis-murray-andy 3258392Il tennista britannico Andy Murray si è aggiudicato il Masters di tennis alla 02 Arena a Londra, battendo in finale il serbo Novak Djokovic per 6-3, 6-4. Il successo, il primo per lui nelle Atp Finals, garantisce a Murray di restare sul trono del n.1 mondiale, che poche settimane fa aveva strappato al suo avversario.

 

 

 

FONTE


Tensione tra tifosi e polizia dopo la partita Atalanta-Roma

 

bergamo-scontri-dopo-atalanta-roma-493701.660x368Momenti di tensione dentro e fuori lo stadio di Bergamo al termine della partita Atalanta-Roma. Sono stati lanciati petardi, fumogeni e bottiglie all'indirizzo delle forze dell'ordine da parte dei tifosi romanisti rimasti nel settore ospiti e che hanno cercato di sfondare i cancelli. La polizia ha risposto al tentativo di sfondamento lanciando fumogeni. Contemporaneamente circa 200 sostenitori nerazzurri si sono avvicinati alla Curva Sud, lungo viale Giulio Cesare, vicino al settore occupato dagli ultras romanisti, ma sono stati tenuti a distanza.

FONTE


Inaugurata a Gualdo la prima scuola antisismica

 

gualdo scuola antisismicaPer la prima volta dopo le scosse del 24 agosto ed il terremoto di ottobre 42 bambini di Gualdo, paese in provincia di Macerata, potranno lasciare le tende e fare lezione in una scuola vera, per di più antisismica. La scuola, composta da 4 aule, un laboratorio e una mensa è stata costruita a tempo di record, è stata inaugurata stamani a Gualdo (Macerata) la nuova scuola antisismica realizzata grazie all'impegno e alla direzione tecnica della Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia e i finanziamenti della Profumerie Limoni e Gardenia, che avevano lanciato una sottoscrizione fra i propri clienti. Al taglio del nastro hanno voluto presenziare il governatore delle Marche Luca Ceriscioli, il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio e il commissario per la ricostruzione Vasco Errani.

FONTE